Demios Ha scritto:Non credo di aver afferrato il senso, in italiano, di questa frase.
La GT-86/BRZ/FR-s è figlia di una joint venture. Il telaio è in parte derivato dalla Lexus IS, il cambio e il differenziale dovrebbero essere Subaru, il blocco motore è Subaru mentre le teste dovrebbero essere in collaborazione con Yamaha, centraline DENSO (quindi Toyota), iniezione e VVT-i Toyota, freni Sumimoto e cerchi Enkei.
Se la memoria non mi inganna questi sono i natali dei vari componenti, poi, come ogni auto, è un guazzabuglio di imprese diverse...
Oltretutto ho sentito a Top Gear che Subaru ha il "permesso" di vendere solo 1 BRZ ogni 90 (o 19, Jeremy non aiuta il mio terribile orecchio con l'inglese) GT-86/FR-s, il che mi fa pensare che nel fornire blocco motore e trasmissione abbia avuto un guadagno non trascurabile la Subaru.
La 300/Thema sapevo anche io che fosse derivata da un telaio Merc E-Class, come anche la vecchia 300C. Oltre al telaio ho riconosciuto anche l'orripilante 5 marce NAG che mi fa accapponare la pelle ogni volta che mi ci trovo a combattere, per fortuna sono ricorsi all'8 marce ZF sulla 3.6 benzina, se ricordo bene!
Oltretutto ho sentito voci che affermano che anche la nuova Quattroporte sia stata sviluppata su quel telaio. Spero che non sia un gran successo, così tutti compreranno la "baby Maserati" e appena potrò permettermene una usata avrò vastissima scelta! :haha:
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che subaru sia quasi interamente di proprietà Toyota siccome non versava in buone condizioni economiche... Vado a verificare...
Edit:
subaru è al 16% di Toyota, ma non sono riuscito a trovare info sugli ultimi due anni
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter