Fly Lemon Ha scritto:Immedesimati in una particella di aria e cedi che rimbalzi fai lì dentro!:chessygrin:
Luca io sono uno di quelli che quando apre un post, e vedo la lungaggine stile "divina commedia" impreca, ma se li in mezzo ci metti una frase come questa, trovo doveroso farti i COMPLIMENTI:clap2:
penso che quello sia il modo migliore per capire come funziona il sistema, senza essere ingenieri.
Fly Lemon Ha scritto:Alla fine di tutto a quale punto arriviamo? A quello in cui non so certamente darti le fasature delle camme:chessygrin:, a quello in cui probabilmente ti ho creato ulteriori dubbi ed infine a quello in cui pero' ti ho spiegato che un sistema non va considerato solo sotto un punto di vista, ma anche in ottiche di sviluppo diverse (vedi l'uso di IRTB in abbinamento a camme da coppia per incrementare la coppia ai medio/alti)
Ciao e scusa la lunghezza
Luca
anche qui pienamente daccordo.
@ Marvel visto che hai già delle camme soddisfacienti io manterrei quelle, aumentando il tempo di apertura rischi di avere un motore meno pronto ai bassi, e visto che il tuo utilizzo e stradale/sportivo penso sarebbe controproduciente.

