alex zanardi Ha scritto:Luca io sono uno di quelli che quando apre un post, e vedo la lungaggine stile "divina commedia" impreca, ma se li in mezzo ci metti una frase come questa, trovo doveroso farti i COMPLIMENTI:clap2:
penso che quello sia il modo migliore per capire come funziona il sistema, senza essere ingenieri.
anche qui pienamente daccordo.
@ Marvel visto che hai già delle camme soddisfacienti io manterrei quelle, aumentando il tempo di apertura rischi di avere un motore meno pronto ai bassi, e visto che il tuo utilizzo e stradale/sportivo penso sarebbe controproduciente.
Quando lascerò l'auto in mano al preparatore chiederò lumi anche a lui visto che conosce bene il lavoro fatto sulla testa e su tutto il resto. Nel contempo cercherò le specifiche che mi arrivarono insieme alle camme dalla kempower, dovrei avere da qualche parte nel pc (nel disco vecchio) il file della scansione delle istruzioni con i dati. Se lo trovo la posto così gli date un'occhiata. Io vorrei avere il giusto compromesso senza penalizzare in basso e senza rinunciare troppo in alto. Ricordo bene la differenza dell'erogazione quando il preparatore mi regolò le puleggine registrabili: prima da 4500 a limitatore era veramente un attimo, poi cambiata la fasatura partiva prima e ci metteva però più tempo ad arrivare a fondo scala. Ai medi ebbi la sensazione come se fosse aumentata la cilindrata.
Ora con gli IRTB che andrò a montare la vorrei con maggior allungo, ma più piena anche in basso
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work