yuza Ha scritto:Grazie della spiegazione.
La mia A4 (B6) davanti ha 4 snodi, ma audi non mi pare lo definisca quadrilatero, anzi ho letto da qualche parte che per loro è una evoluzione del MCP che ha il pregio di mantenere meglio le geometrie caratteristiche anche sotto carico o in presenza di forte rollio. (fine OT)
La B6 non la conosco, ma se è questa:
![[Immagine: 008.jpg]](http://www.fourtitude.com/gallery/albums//Audi/A4-S4-RS4%20%28B5,%20B6,%20B7%20and%20B8%29/A4%20Sedan%20%28B6%29/Technical/008.jpg)
è il Double Control Arm: se non dico castronerie (qualcuno eventualmente mi corregga) la parte alta è quella del quadrilatero alto (un piccolo triangolo -che ruba poco spazio e si può usare con i motori trasversali- più lunga barra verticale che ingloba il portamozzo), mentre sotto non c'è un altro triangolo ma una barra sul quale è imperniato l'ammo (che, essendo rigidamente collegato alla scocca come sul McPherson la tiene nella corretta posizione) + un'altra "barra" che guida il movimento ma non "sostiene" la sospensione.
Spiegarlo è un casino

`·.¸.‹(•¿•)›