L'ho appena comprata per la mia (non ancora montata) e mi sono accorto che se si vuole una batteria con dimensioni e caratteristiche più "simil-oem" possibile ma a prezzi ragionevoli, la scelta non è molto ampia almeno qui in Italia.
Inizialmente mi ero soffermato su queste AGM:
- Panasonic OEM 170/180 Euro+IVA;
- Optima 2.7 Yellow circa 160 Euro + spedizione (on-line)
- WestCo (mi sembra ora 125 Euro +spedizione)
La Panasonic, ottima, l'ho scartata perché costa un botto; l'Optima sostanzialmente per gli stessi motivi; la WestCo perché usando la macchina 6 mesi l'anno e solo nel w/e sarebbe una potenziale rogna.
Alla fine ho preso questa (la versione con i poli e le misure corrette per noi è la M044500) pagandola una 70ina di Euro; è al Pb con acido libero (no AGM quindi) ma è totalmente sigillata e per il mio utilizzo andrà benone.
Inizialmente mi ero soffermato su queste AGM:
- Panasonic OEM 170/180 Euro+IVA;
- Optima 2.7 Yellow circa 160 Euro + spedizione (on-line)
- WestCo (mi sembra ora 125 Euro +spedizione)
La Panasonic, ottima, l'ho scartata perché costa un botto; l'Optima sostanzialmente per gli stessi motivi; la WestCo perché usando la macchina 6 mesi l'anno e solo nel w/e sarebbe una potenziale rogna.
Alla fine ho preso questa (la versione con i poli e le misure corrette per noi è la M044500) pagandola una 70ina di Euro; è al Pb con acido libero (no AGM quindi) ma è totalmente sigillata e per il mio utilizzo andrà benone.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996