capisco il tuo discorso, ma non quello sulla propulsione ibrida. Purtroppo alleggerire le auto costa molto, perchè nessuno rinuncia a vetri elettrici, aria condizionata, motori con prestazioni decenti, una certa silenziosità a bordo, scocca che si deforma e non si accartoccia, airbag ecc.ecc. Tutto questo pesa.
Le ibride in città fanno sui 20 km/l e rispetto a uno schifosissimo diesel che magari lavora a freddo in città, o un benzina che consuma il 30-40% in più mi sembra che il vantaggio in termini di emissioni sia notevole. È chiaro che se uno compra una Prius per farci autostrada ed extraurbano o è un idealista o non ha capito che cosa ha comprato.
l'utilizzo di metano in città è una buona alternativa, ma come sistema integrato rimane comunque meglio un ibrido per il quale non hai emissioni allo scappamento. Forse l'ideale sarebbe ibrido con metano dal punto di vista ambientale?
Le ibride in città fanno sui 20 km/l e rispetto a uno schifosissimo diesel che magari lavora a freddo in città, o un benzina che consuma il 30-40% in più mi sembra che il vantaggio in termini di emissioni sia notevole. È chiaro che se uno compra una Prius per farci autostrada ed extraurbano o è un idealista o non ha capito che cosa ha comprato.
l'utilizzo di metano in città è una buona alternativa, ma come sistema integrato rimane comunque meglio un ibrido per il quale non hai emissioni allo scappamento. Forse l'ideale sarebbe ibrido con metano dal punto di vista ambientale?