Testimonio una mia esperienza riguardo al discorso prevedibilità o nervosismo...
Io con le 235/40 17 R888 ed Ohlins bello basso oltre che barre la sento più comunicativa e prevedibile che stock...
Prima quando mi iniziava a partire ed imbarcare correggevo sempre tardi ed iniziava un dondolo (in pista, ovviamente) che a volte mi portava in testacoda o cmq fuori.
Ora, pur girando molto più veloce, raggiungo il limite con grande comunicazione con le gomme, lo sento, parte tutta uguale allargando, e se parte prima la coda recupero subito. Infatti non mi sono più girato ne ho mai messo le gomme fuori....
Sembra contraddire la teoria consueta, ma vi giuro che è così.
Io con le 235/40 17 R888 ed Ohlins bello basso oltre che barre la sento più comunicativa e prevedibile che stock...
Prima quando mi iniziava a partire ed imbarcare correggevo sempre tardi ed iniziava un dondolo (in pista, ovviamente) che a volte mi portava in testacoda o cmq fuori.
Ora, pur girando molto più veloce, raggiungo il limite con grande comunicazione con le gomme, lo sento, parte tutta uguale allargando, e se parte prima la coda recupero subito. Infatti non mi sono più girato ne ho mai messo le gomme fuori....
Sembra contraddire la teoria consueta, ma vi giuro che è così.