MarcObollo Ha scritto:Gagio Ha scritto:L'accostamento Miata-Duetto è dovuto a tutto quello che avete scritto ed al fatto che il primato di vendite del Duetto è stato soppiantato dalla Miata.
Tutto qui.
E cmq io ai tempi cercavo e volevo un Duetto, poi dato il pessimo rapporto prezzo/oggetto, andai sull'unica alternativa che avesse senso...
il duetto appartiene ad altri tempi, parliamo di 40anni fa, quando l'auto 2 posti sportivetta non era per tutti grazie al ciufolo che la mazda abbia superato le vendite del duetto,il pessimo rapporto prezzo/oggetto di cui ti lamenti, si chiama valore storico...
comunque è risaputo anche dai sassi che la mazda abbia voluto richiamare il concetto classico ed europeo di spider, rifacendosi appunto alle vecchie glorie quali elan,alfa spider, triumph varie, dato che in giappone non esisteva cultura spideristica prima della mazda, a meno che non vogliate considerare alcuni roiti del passato.
mah, se mi parli di europa ok... ma la cultura spideristica è marcatamente inglese
come se ti chiedessi di pensare a una supersportiva, quasi sicuramente non penseresti alla r8 perchè l'audi non ha certo una cultura sportiva
almeno io la penso così
anche se il duetto è una bellissima macchina è anche lei eredità inglese imho
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
Trilogy 1.6 (314/333)
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"