dico la mia esperienza: ho tutto lo scarico stock tranne il centrale libero non silenziato in inox: appena eseguito il lavoro dal marmittaro, metto in moto, e sembrava uguale a prima:cry2: come sound... poi, dopo un paio di sgasate e facendo riscaldare un pò lo scarico una seppur minima differenza si nota: suond leggermente più cupo, più grintoso e presente specialmente dai 2000 ai 3500 rpm...
purtroppo il barilotto centrale della mx5 è molto piccolo, quindi l'aumento di suond sostituendo questo elemento con un tubo inox è molto limitato... per stappare il sound in modo serio ci vuole un silenziatore a canna forata dritta con dimensioni almeno dimezzate rispetto al silenziatore finale stock...
lo rifarei? mmm, mi aspettavo un aumento si sound maggiore, quindi diciamo che è stato un primo upgrade per poi sostituire il silenziatore terminale con uno più libero...
:hi_:
purtroppo il barilotto centrale della mx5 è molto piccolo, quindi l'aumento di suond sostituendo questo elemento con un tubo inox è molto limitato... per stappare il sound in modo serio ci vuole un silenziatore a canna forata dritta con dimensioni almeno dimezzate rispetto al silenziatore finale stock...
lo rifarei? mmm, mi aspettavo un aumento si sound maggiore, quindi diciamo che è stato un primo upgrade per poi sostituire il silenziatore terminale con uno più libero...
:hi_:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...