eccomi... sono finalmente tornato a casa e mi sono dedicato alle prime cure della rossa !!!: Yahooo :
visto che controllando l'olio l'avevo trovato sotto il minimo e visto un fastidioso rumore delle punterie che sembrava una minicar diesel...
... ho subito provveduto a cambiare OLIO e FILTRO OLIO!!!!
ho preso un castrol full synt 5w30 e devo dire che il rumoraccio è completamente scomparso, anzi ora la rossa sembra più fluida a salire di giri!!!
spero solo che i km percorsi con il livello basso non abbiano creato danni alla piccola !!! :cry2:
***PICCOLO TRUCCO***:clap2:
per sostutuire il filtro dell'olio (che di solito fa diventare il mio garage un bestemmiatoio!!!) ho tolto la vaschetta del lava vetri e cosi facendo si crea un bello spazio di manovra e si arriva molto agevolmente a maneggiare il filtro maledetto!!!
poi ho provveduto a sostituire il liquido di raffreddamento... che al momento era acqua putrida di rubinetto!!!
dopo aver svuotato l'impiano ho fatto un lavaggio con una soluzione disincrostante e 3-4 risciascqui per far uscire tutta la porcheria!!! non vi dico cosa è uscito !!!
ly:
[ATTACH=CONFIG]21085[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21086[/ATTACH]
poi mi sono dedicato ai primi ritocchi estetici!!!
-ho rimosso quella plastica oscena cromata che rivestiva la console centrale e altri dettagli interni
-ho sostituito il mini volante da videogiochi con il MAZDA TONDO originale
[ATTACH=CONFIG]21087[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21088[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21089[/ATTACH]
PROBLEMI DEL GIORNO
- vista la tarda ora che si era fatta non ho concluso l'opera e mi trovo con un piccolo problema sul volante... non riesco a collegare il clacson!!! HELP ME
- è normale che in circa 15.000 km ha ciucciato quasi un litro di olio 0w40 ????
mica è 2T il 115cv??? :buahah::buahah::buahah::buahah:
visto che controllando l'olio l'avevo trovato sotto il minimo e visto un fastidioso rumore delle punterie che sembrava una minicar diesel...
... ho subito provveduto a cambiare OLIO e FILTRO OLIO!!!!
ho preso un castrol full synt 5w30 e devo dire che il rumoraccio è completamente scomparso, anzi ora la rossa sembra più fluida a salire di giri!!!
spero solo che i km percorsi con il livello basso non abbiano creato danni alla piccola !!! :cry2:
***PICCOLO TRUCCO***:clap2:
per sostutuire il filtro dell'olio (che di solito fa diventare il mio garage un bestemmiatoio!!!) ho tolto la vaschetta del lava vetri e cosi facendo si crea un bello spazio di manovra e si arriva molto agevolmente a maneggiare il filtro maledetto!!!
poi ho provveduto a sostituire il liquido di raffreddamento... che al momento era acqua putrida di rubinetto!!!
dopo aver svuotato l'impiano ho fatto un lavaggio con una soluzione disincrostante e 3-4 risciascqui per far uscire tutta la porcheria!!! non vi dico cosa è uscito !!!

[ATTACH=CONFIG]21085[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21086[/ATTACH]
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-ho sostituito il mini volante da videogiochi con il MAZDA TONDO originale
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- è normale che in circa 15.000 km ha ciucciato quasi un litro di olio 0w40 ????

NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI
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