Fly Lemon Ha scritto:No, gli italiani sono troppo furbi e troverebbero il sistema di non fare un ***** campando solo con quello e diventando parassiti della societa' e facendo sgobbare il resto della popolazione al loro posto.
Inoltre questo sussidio qualcuno lo dovra' pur pagare no? E chi lo paga? Chi lavora e paga le tasse...se uno non lavora non le paga e per di piu' prende pure il sussidio...secondo te quanti continuerebbero a lavorare con lo stato che gli da i soldi anche senza fare nulla?
Gli altri paesi non hanno il deficit che abbiamo noi e non hanno la mentalita' Italiana del "io sono + furbo di voi, vi vado in cuxo a tutti e mi approfitto della situazione", tipica di un buon numero di cittadini nostrani.
All'estero tutti pagano le tasse, chi non le paga non e' considerato "ganzo", ma e' considerato un testa di caxxo e pure ladro e c'e' rispetto dei ruoli e degli altri...questo permette di dare un sussidio alla popolazione la quale non si approfitta della situazione, ma contribuisce a far sì che la cosa possa durare sfruttandone i benefici senza approfittarsi della situazione.
Gia' ora siamo lo stato in cui le tasse sono tra le piu' alte di tutti perche' c'e' un evasione fiscale da paura...mettici pure quelli che non lavorano e prendono pure il sussidio e come ha detto Malleus possiamo anche infilare il proiettile in canna e spararci in bocca.
Ci sono dati oggettivi di gente che protesta davanti alle fabbriche perché vuole lavorare e non vuole il sussidio.
Io sono convinto che chi non vuole lavorare è bene che se ne stia a casa. Non c'è niente di peggio di uno che fa il suo lavoro senza voglia di farlo, è nocivo sia all'utenza che all'azienda per cui lavora. Non sono convinto per nulla che tutti dobbiamo lavorare. Non è la quantità dei lavoratori ma la qualità di questi a rendere competitivi. In parole povere meglio che lavori quello bravo che quello svogliato. Lo svogliato potrà barcamenarsi tra lavoretti saltuari e sul reddito di cittadinanza, che comunque non è eterno e bisogna saperselo gestire. Potrà vivere e spendere. Da qui a farla passare per bella vita ce ne vuole. L'alternativa è gente che va a rubare o che si impicca.
E' vero chi lavora paga le tasse però per lavorare ci vuole qualcuno che spenda. Se la gente non ha potere d'acquisto non solo non paghi le tasse ma non campi. Chi prende il sussidio le tasse in qualche modo le paga lo stesso come già succede con le pensioni... per esempio l'imu la paghi ugualmente.
Prima però di parlare di futuri furbi che fanno i paperon de paperoni con 700/1000 di sussidio, riflettiamo su quanto non si è fatto con i veri furbi che si sono arricchiti ed hanno paralizzato capitali o che li hanno portati all'estero.
Se siamo in queste condizioni non è di certo per quelli che devono mangiare ma per quelli che devono fare gli sboroni.