Nero.non.percaso Ha scritto:Una 500C cabrio ce l'avevo anch'io da piccolo! La famigerata 500C giardinetta..tetto in tela a prova assoluta di precipitazione atmosferica (quando pioveva forte non si fermava nemmeno una goccia, veniva tutta dentro!) accensione invernale facilitata da braciere opportunamente posto sotto il motore qualche tempo prima e sedile anteriore del passeggero che si poteva montare anche rivolto verso dietro a mo' di limousine!..Una volta l'ho montato così e mio padre quando c'è salito è venuto direttamente a cercarmi per farmi sapere tutto il suo gradimento, con una scoppola mi ha rivoltato all'indietro!!
Comunque sono contento...pur passando il tempo vedo con piacere che la fiat perpetua la tradizione (delle cose fatte in qualche modo!)
Io la famigerata 500 Giardinetta ce l'ho! E devo dire che quando piove non è vero che entra acqua, ma proprio no, in inverno fa un po' fatica, ma se la tieni in garage si accende tranquillamente, dosando nella maniera giusta mano sulla leva e piede sull'acceleratore (e qui d'inverno fa meno venti!), ha fascino da vendere, consuma pochissimo e con la capottona, bella lunga, aperta è una bellezza andare en-plain-air e dire "alla bionda" di "non guardar dal finestrino, che c'è un paesaggio che non va, meglio che tu apri la capotte, e coi tuoi occhioni guardi in su, beviti 'sto cielo azzurro e alto, che sembra di smalto e corre con noi".
PS. L'ho comprata a Maratea, dove ero arrivato in vacanza con la mia vecchia 500 L, da lì l'ho portata a Roma. E quando da Roma mi sono trasferito ad Asiago l'ho portata quassù, senza problemi e senza bizze, ma con sommo godimento, davvero, non lo dico per provocare.
Lo so che tutta 'sta disquisizione non c'entra niente col Topic (e tra l'altro fa cagare anche a me la nuova 500 C), ma dovevo per forza difendere l'onore della gloriosa Giardinetta!!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)