La ghibli prima serie era una gran macchina (anche se al pari della bora e delle altre del periodo era piena di difetti eh), la seconda serie era praticamente la copia della Biturbo S che ho io, con in più un alettoncino (che personalmente non mi è mai piaciuto) e qualche particolare esterno meno originale, questa è in linea con le sinergie del momento. La mia è piena di difetti come tutte le consorelle (ma non è che bmw, mercedes o chissà quale altro marchio ne sia privo, io ne ho provati diversi) però all'epoca mi piaceva, era abbastanza brillante e adrenalinica e tutto sommato ho fatto anche una discreta percorrenza senza problemi gravi. Poi, se proprio si vuol spaccare il capello in 8, c'è sempre qualcosa di meglio, a poterselo permettere
NEW Maserati Ghibli
|
13-04-2013, 12:37
Mah, io non sono un amante del segmento, ma posso capirne l'utilità.
Come detto da molti, se pensiamo alle concorrenti, non c'è paragone...L'unica che potrebbe competere ad armi pari con la Maserati è l'XF, che di fascino ne ha da vendere, ma tra le due continuerei a preferire ad occhi chiusi la Maserati... Se c'è un marchio italiano che ha conservato bene la sua identità nel tempo è proprio il tridente... Questa non si può dire che sia una macchina fredda, solo a guardare le foto sprigiona quell'aura di classe un po' folle che c'è sempre stata, e che, anzi, dalla 3200 GT in poi, è aumentata. Vogliamo contestare il Q4? Basta vedere la RWD...Vogliamo contestare il diesel? C'è anche il benzina... E, non vorrei tirare via sentenze alla Giacobbo, ma sono discretamente propenso a pensare che, nonostante tutto, la benzina RWD sarà la più venduta, visto che incarna perfettamente lo spirito Maserati. Escluso qualche tamarro arricchito e Lapo(che è nato sia ricco che tamarro), il cliente tipo Maserati è una persona abbastanza sensibile alla filosofia automobilistica dell'appassionato, e i vertici lo sanno bene... Se fanno una Q4 diesel per rubare qualche spicciolo in più a chi di macchine ne capisce meno e vuole solo sentirsi figo, ben venga! L'importante è che non facciano SOLO auto per quel target lì... Se ci pensate bene, in un mondo dove le berline di lusso sono tutte le passo lungo da autista, la Quattroporte è sempre stata quella concepita con il sedile migliore posto subito dietro al volante, e se vogliamo dire che l'ultimo modello (che a me non fa poi impazzire) ha perso un po' in termini di piacere di guida sono abbastanza sicuro che abbiano trasferito quelle emozioni sulla Ghibli. Ad oggi si può affermare con certezza assoluta che S8, 760Li o S65 AMG siano incontestabilmente superiori alla Quattroporte? Io non ci riesco, come non riesco a pensare che ci sia una M5 in grado di surclassare la Ghibli...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net |
« Precedente | Successivo »
|