Ascanio Ha scritto:Il problema sulle 235 è ben altro...Secondo me si riferivano al fatto che con i cerchi di serie sono sicuri che vengano rispettati parametri per loro importanti come l'ET, è logico anche che non possono pretenderli se fai omologare una misura con diametro diverso rispetto all'originale, come può essere un 18" ad esempio...
Sul nullaosta non viene indicato nulla circa il cerchio su cui montarle. Quando ho omologato le 225, mi hanno detto ( a Torino ) che se sul nullaosta non si parla di cerchio, l'omologazione va fatta sul cerchio originale ( a parte che sfido al posto loro a capire se un cerchio Mazda di un altro modello sia in effetti di un altro modello, ma cmq ).
Le 225 su cerchio da 7" sono già al limite, non so come ci stiano le 235. Beh probabilmente per andare in motorizzazione e passare il test vanno bene, poi subito con cerchi da 8"!
Ovviamente per le 235 fai il collaudo sui cerchi di serie e poi le monti su cerchi più idonei, come ha fatto Pee Tee l'inverno scorso sulla sua ex RC....
