MaverikGTI Ha scritto:Interessante quella circolare! Me la ero persa! Ora l'ho salvata, la stamperò. Provo a vedere se riesco ad ottenere questa dichiarazione e se lui ha la firma depositata in motorizzazione. In caso negativo, proverò a presentare questa circolare.
La richiesta la pretende la Motorizzazione, l'impiegato mi ha fatto l'elenco dei documenti da portare e mi ha specificato di questa dichiarazione a regola d'arte fatta da installatore che ha la firma depositata presso di loro. Ho anche registrato tutto con il telefono, per ricordarmi tutto...
Sul Nulla Osta, l'unica frase degna di nota è:
"La sostituzione come sopra indicata dovrà essere effettuata da un installatore specializzato il quale dovrà verificare che il tipo di cerchio utilizzato presenti larghezza ed off-set compatibili con le dimensioni dell'alloggiamento ruota."
Vi prego, ditemi che sta frase non è quella che mi inchiula definitivamente...
Era presente anche sul mio.
Il gommista, su carta intestata scrisse che lui stesso installò le gomme e i cerchi, i quali non presentavano problemi di interferenze interne od esterne con organi meccanici e parti di carrozzeria.
Sul discorso firma depositata, hai i moduli della Motorizzazione? Se non c'è la voce riportante la dicitura, non possono pretenderla perchè a loro garba così!
Se ancora insistono, io gli farei presente come riportato nella circolare, che c'è una procedura standard, e che farai presente la cosa.