Elwood Blues Ha scritto:tieni conto che solo di carrozzeriere ci sono almeno 20.000€ per riportarla orignale
A parte che va visto se gli importi sono quelli...l'esperienza e l'ambiente in cui lavoro (ricambi per auto d'epoca) mi porta a dire che probabilmente le cifre sono quelle, ma che c'e' anche molta gente che lavora bene a prezzi umani e che spesso ci si puo' imbattere anche in stock di ricambi a prezzo abbordabile (o ad auto intere da smembrare ed usare come donatrici di organi a prezzi di saldo).
Fossero anche quelli da te dati, visto che un esemplare in buone condizioni vale sui 30.000€ i 10.000 per l'acquisto ed i 20.000 per il restauro portano proprio a 30.000 il totale, con in piu' il vantaggio di sapere esattamente di fronte a cosa ci si trova (anche a livello di ruggine o imperfezioni) e di avere molte parti per 964 da poter rivendere (paraurti, cofani, parafanghi, fari ecc. ecc.) e quindi qualcosa si recupera anche da quello.
In presenza di storiche io preferisco sempre acquistare auto a prezzo piu' basso con dei lavori da fare piuttosto che pagare di piu' per auto belle che poi si dimostrano meno belle di quanto ci si immaginava...troppe volte ho visto strapagare auto che si consideravano perfette per poi scoprire che erano delle palle di stucco, raffazzonate e imbellettate con 2 spiccioli per riprenderci delle cifre che realmente poi non valevano!
A mio avviso comunque quest'auto ha 2 possibili acquirenti:
a) Quello che vuole una macchina d'immagine a prezzo contenuto e dai costi di gestione irrisori e che se ne frega dell' originalita'
b) Quello che l'acquista per usarla così finche' ne avra' voglia e che poi un giorno la smantellera' per riportarla originale spendendoci quello che ci andra' speso.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]