yuza Ha scritto:@Fly: beh anche il non-intenditore si accorge che è si una porsche ma vecchia, e tanto....se dici "ho una porsche" e poi ti vedono con quella fai la figura del pirla.
Meglio rispondere "ho una vecchia porsche" (o meglio ancora "ho una porsche d'epoca", fa più figo...)
Non capisco perche' se dici "ho una porsche" e poi ti vedono con una porsche di 10-20-30 anni tu debba fare la figura del pirla!
Una porsche e' una porsche anche nel mantenimento...bollo, assicurazione, consumi, manutenzione costano e solo chi ha disponibilita' economiche tali da potersela mantenere la puo' comprare.
Un'oggettino del genere, mettiamo del '95, che ancora non e' storico paga assicurazione piena per un 3.2/3.4l che non e' proprio economica, e paga 7/800€ di bollo all' anno! SEnza contare poi l'acquisto che per un bell' esemplare si aggira sempre e comunque sui 20.000€ che non sono proprio 2 soldi (anche se una Punto oggi costa piu' o meno quelle cifre...pero' con quello che paghi in assicurazione, manutenzione e bollo ad una porsche non 20ennale ci paghi 4 o 5 anni di mantenimento della Punto!)
Secondo questo ragionamento allora anche chi ha un 930 o 964 turbo o in alternativa un 993 turbo o un 993 carrera 4s o un RSR, un RUF o uno Strosek originale anni '80, tutti oggettini che costano sui 50 testoni e oltre fanno la figura dei poveracci, anzi quelli con le versioni turbo vengono anche presi per il ***** perche' dietro hanno pure un alettone stile stendipanni da extracomunitario!
Certo, dire "ho una porsche d'epoca" fa piu' figo, ma se fosse solo dalla targa che si distingue se una macchina e' di valore o meno dovremmo arrivare a schiacciare tutte le ferrari 250 gto perche' non valgono nulla! Del resto sono vecchie ferrari, quindi....
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]