pilistation Ha scritto:Su NA 115 cambia niente, tanto l'anticipo è fisso e gira sempre uguale...
Beh, no, l'anticipo lo puoi comunque regolare spostando il sensore. E' vero che in quel modo sposti l'intera curva di anticipo, ma comunque aumenti i gradi in tutto l'arco
Se con benzina 95RON ad esempio ti devi limitare a 15-16° di anticipo al minimo (invece di 10°) usando la 98-100RON ti permette di spingerti anche a 17-18° con ovvi guadagni di ulteriori 2° su tutto l'arco di giri senza rischiare di picchiare in testa.
A motore originale prendere altri 2° cambia poco, ma se a quel motore aggiungi camme piu' spinte, o anche solo le sue camme rifasate attraverso le pulegge registrabili, maggior pressione alla benzina e/o magari iniettori maggiorati (il 115cv non e' mappabile con l'elettronica stock e se non si vuol mettere una megasquirt o simile si deve per forza lavorare sui componenti accessori) quei 2° in piu' possono fare la differenza.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]