Demios Ha scritto:Riesumo questa discussione per i soci torinesi: dopo molto tempo ho finalmente trovato un prodotto specifico (e non versioni più e meno riadattate di guantini da palestra) di altissima qualità in una pelletteria d'altri tempi.
In Corso Vittorio 39, poco sotto Porta Nuova (in particolare tra Via Goito e Via Sant'Anselmo) trovate questo negozietto di artigianato, con una signora molto simpatica e disponibile, il nome è Antonioli (tel 011/6698207).
C'è un bell'assortimento di modelli, a mezze dita o interi e con dorso in filo (in due diverse trame) oppure interamente in pelle.
La pelle è tutta di una concia speciale per resistere al sudore, estremamente morbida ed elastica (non limita nessun movimento, pur avendone provati un paio molto stretto) e sono veramente belli.
Il prezzo si aggira sui 50€ mediamente, forse solo il modello intero, tutto in pelle, si avvicina ai 60, ma la signora è disponibile, mi è bastato dirle che frequento Ing. dell'Autoveicolo per farmi concedere uno sconticino a scopo promozionale, per consigliarli ai miei colleghi, quindi, dicendole di far parte di un club di auto sono sicuro che sia facile ottenere lo stesso trattamento.
Posterò quando possibile una foto dei miei, meritano davvero! E poi, difendere il nostro artigianato, sempre più in pericolo, da un sapore diverso all'acquisto.
molto interessante!