Matsuda Ha scritto:La festa del lavoro l'ho passata in garage lavorando, distruggendomi la schiena e le clavicole con la dolce Matsuda...
:happy:
Ho iniziato togliendo il telaio e la capotte oramai cotta e bucata in più punti...
Poi, in vista della verniciatura, ho tolto la modanatura esterna che corre intorno alla capotte, le modanature raschiavetro che dovrò sostituire, i paraspruzzi posteriori semidistrutti.
Ma il bello è venuto col rimontare la plancia.
Il manuale della veloce non mi ha aiutato molto e dopo alcune prove, ho trovato la giusta sequenza di montaggio delle tubature aria, telaio metallico, plancia.
Ho approfittato per cambiare i feltrini antiscricchiolii che corrono lungo il profilo superiore della plancia. Dopo 23 erano cotti dal sole, avevano perso qualsiasi elasticità e bastava toccarli perchè si sbriciolassero in una deliziosa polverina che inalata ha dei meravigliosi effetti euforizzanti.
Ho utilizzato dei normali profili paraspifferi per finestre, della stessa dimensione degli originali tranne che li ho trovati solo bianchi.
[ATTACH=CONFIG]21860[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]21861[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]21862[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]21863[/ATTACH]
Con la plancia montata e dopo avere collegato i servizi elettrici e la batteria.
Un giro di chiave e brooom brooom, la vecchiaccia si mette in moto alla prima!
[ATTACH=CONFIG]21864[/ATTACH]
Con gli interni ancora in queste condizioni minimali, senza sedile
[ATTACH=CONFIG]21865[/ATTACH]
la porto fori dal garage per la prima foto insieme alla sorellona gialla
[ATTACH=CONFIG]21866[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]21867[/ATTACH]
Ho la schiena a pezzi, le braccia rotte, ma la soddisfazione di averla rimessa in moto ed aver rimontato la plancia è stata impagabile!
C'è ancora molto da fare ma per oggi sono soddisfatto!
Bravissimo. Buon lavoro
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0