Mah, saro' controcorrente, ma non vedo la sostituzione dei vetri con quelli in lexan una cosa "da ultimo lavoro".
Per chi fa pista, ma al contempo usa quotidianamente, o comunque molto spesso l'auto anche in modo stradale permetterebbe di togliere un bel po' di peso, senza rinunciare ad esempio alla moquette, o ai vetri elettrici (che di per se, sinceramente di peso ne tolgono relativamente visto che comunque un alzavetro ed una manovella vanno sempre messi), o ad un'autoradio, oggetti che fanno sempre comodo quando si gira stradalmente, magari accompagnati da signora o fidanzata che mal digeriscono gli estremismi pistaioli.
Non so il peso del Lexan, ma se e' assimilabile a quello del plexiglass il risparmio in termini di peso e' molto elevato! Per lavoro mi capita molto spesso di smontare completamente delle auto e vi assicuro che i vetri pesano eccome!
Aggiungiamo poi che a livello di sicurezza sono comunque preferibili: in caso di impatto o rottura accidentale preferisco un pannello di materia plastica, leggera e che non va in frantumi che un finestrino che si rompe e che puo' diventare molto pericoloso.
Se non fosse che il lexan tende ad ingiallire e a rigarsi facilmente, cosa che non rende possibile l'impiego su auto da uso intenso, lo metterei obbligatorio al posto del vetro.
Poi ovviamente son punti di vista
Per chi fa pista, ma al contempo usa quotidianamente, o comunque molto spesso l'auto anche in modo stradale permetterebbe di togliere un bel po' di peso, senza rinunciare ad esempio alla moquette, o ai vetri elettrici (che di per se, sinceramente di peso ne tolgono relativamente visto che comunque un alzavetro ed una manovella vanno sempre messi), o ad un'autoradio, oggetti che fanno sempre comodo quando si gira stradalmente, magari accompagnati da signora o fidanzata che mal digeriscono gli estremismi pistaioli.
Non so il peso del Lexan, ma se e' assimilabile a quello del plexiglass il risparmio in termini di peso e' molto elevato! Per lavoro mi capita molto spesso di smontare completamente delle auto e vi assicuro che i vetri pesano eccome!
Aggiungiamo poi che a livello di sicurezza sono comunque preferibili: in caso di impatto o rottura accidentale preferisco un pannello di materia plastica, leggera e che non va in frantumi che un finestrino che si rompe e che puo' diventare molto pericoloso.
Se non fosse che il lexan tende ad ingiallire e a rigarsi facilmente, cosa che non rende possibile l'impiego su auto da uso intenso, lo metterei obbligatorio al posto del vetro.
Poi ovviamente son punti di vista
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]