alex zanardi Ha scritto:premetto che, a breve rimetterò in starda la carriola, ma non sarà per niente finita, in quanto prima di rullare devo:
-premappare per rodare,
-percorrere alcune migliaia di Km, migliorando la mappatura
-rifasare, quindi ritoccare alcuni parametri
-modificare tutta l'aspirazione, quindi mappare seriamente per l'ultima volta....
qui potrei rullare per vedere il risultato ottenuto.....ma visto che mi serve solo da esporre all'aperitivo, penso che eviterò.....
-anzi NO, più avanti cambierò gli assi a cam quindi dovrò rimappare seriamente per la seconda volta
qui potrei di nuovo rullare.......ma vedi sopra.
-intanto ho altre idee in mente sulle modifiche molto future, quindi la storia si ripete all'infinito, ho fino a quando non la accartoccio.
ne deduco che la mappatura sulla mia auto laboratorio, sarà continua, per questo motivo devo vedere di renderla il più economica possibile.....
mappare su un banco a rulli, è indiscutibilmente molto meglio che su strada, dove vedi le variazioni e le risposte a "culometro" o "cronometro" entrambi abbastanza approssimativi........ma costa, troppo per il mio portafogli...
qui devo un ringraziamento ad Andreve perchè:
circa 1 anno fa mio fratello voleva rullare la sua RX7, è la "BiesseRacing" gli ha chiesto 150€
ora Andreve che è amico, gli ha chiesto un prezzo per me....risposta
150 per la prima ora
400 per 4 ore
il tutto su un banco nuovo del costo di circa 250K compreso di tutte le sonde disponibili, e operatore per il banco.
per i motivi che ha spiegato giustamente Alberto non l'ho considero per niente caro, ma per il mio portafogli si...visto che sono poco esperto quindi se voglio mappare seriamente le 4 ore le devo preventivare tutte.
ovviamente se andrò a rullare per vedere i CV, quindi minimo 3 lanci per fare una media seria, i 150€ ci volgiono ugualmente, sempre per i motivi già spiegati....
P.S. la BiesseRacing ha anche un secondo banco più piccolo, datato, e meno preciso......non mi sono interessato dei costi.
gazie dei ringraziamenti sono passato volentieri a trovarli hanno spesso delle macchine interessanti infatti l'altro giorno stavano lavorando su una Audi S3 prima serie (quella col 1800) che a lavoro finito tra elaborazione meccanica e elettronica sviluppava ben 350cv
per il banco più vecchio e un po' meno preciso chiedono 50e a rullata se non ricordo male