Redfury Ha scritto:Io ho sempre usato un prodotto dell'arexons ma qualche giorno fa un tappezziere per auto mi ha suggerito la nivea dopo aver passato lo chanty clear,sinceramente non son convinto della bontà di nessuna delle 2 scelte,un buon prodotto facilmente reperibile per la pelle quale può essere?
ma è un tappezziere o un formaggiaio?
Lo chante clair (o come si scrive) è un prodotto aggressivo, è facile che su pelli non trattate o poco resistenti si porti via la verniciatura. Per esempio la pelle delle supercar italiane non è tratta ed è delicassima. Quanto durerebbe con un prodotto così?
la nivea va bene sulla pelle della morosa, la pelle dei sedili è verniciata ed è un'altra cosa. Inoltre un buon protettivo per la pelle evita il trasferimento di colore (es. il blu dei jeans che si trasferisce sui sedili chiari), protegge dall'invecchiamento e rende più resistente la pelle allo sporco.
Per la pulizia va bene un pulitore universale per interni come LCDA Aria Pura (ottimo rapporto qualità/prezzo) oppure uno specifico per pelle come il leather cleaner della Fenice (di Vicenza) o quello Colourlock (tedesca).
Per la protezione dei sedili, rigorosamente dopo la pulizia, vanno bene il leather protector della Fenice, Zaino Z10 o simili. Volendo puntare su un prodotto di lusso c'è quello della Connolly ma costa parecchio e per i sedili in pelle di topo della mx5 è sprecato