spiderman Ha scritto:k71 Ha scritto:Sono alla 2^ NA, prima bianca ora puffo.
La vernice, di entrambe, si rovina anche solo pensandoci. La bianca (forse le pioggie acide? lo smog?) dopo un pò ingrigiva, ma non uniformemente, a macchie. Sembrava un leopardo delle nevi o i pantaloni di uno stilista key.
Avavo messo le stripes argento, tolte dopo 6 mesi, sotto le stripes era bianca originale, attorno era leopardata. Questo avveniva principalmente (anzi, esclusivamente) sui due cofani, forse perchè d'alluminio? o solo perchè superfici orizzontali, ergo più esposte?
La puffo ugualmente è maculata, con macchie grigio chiaro, e si macchia apparentemente senza motivo.
Poichè è anche abbozzata e la vernice è oramai vecchia e sottilissima, ho deciso di fare il grande passo e portarla dal carrozziere.
Lavoro a regola d'arte, completamente smontata, riportata a metallo, stuccata, fondo, vernice e trasparente protettivo, 2.500. Che è il minimo trovabile su Roma ora, in periodo di crisi nel quale anche i carrozzieri non stanno lavorando e sono ben disposti ad abbassare.
PS lavoro fatto a regola d'arte, compreso anche HT, generalmente chiedevano 3.000-3.500, ho strappato 2.500 girando e confrontando. Il carrozziere è anche piuttosto famoso per essere etremamente capace.
Dopo la riverniciatura, stripes.
Vita nuova, stripes nuove. Sarà la più bella di tutte, preparatevi.
(Ovviamente ho dovuto comprare anche il rain rail e TUTTE le guarnizioni, ormai vecchie. Già che ci sono...)
Secondo me riverniciarla a nuovo e metterci le stipes è un peccato. Comunque se così dev'essere ti consiglio di farla mono come quella di Alboino, è più particolare e più rara.
no. Molto bella ma ce l'ha già Alboino e non vorrei essere confuso con lui (non fosse altro che poi la gente si aspetta da me delle spazzolate che ancora non riesco a fare, almeno così bene come fa lui.
O la classica doppia tipo cobra (anche se un pò troppo vista) oppure una centrale larga e due fine ai lati.
Penso anche alla livrea delle miatine USA da corsa classiche, ho trovato l'ammerregano che ancora le produce ma a ben 225 dollarones, + 80 di spedizione, taccisuoi.
Vedo se riesco a farmele fare uguali da un produttore che lavora molto con le scuderie rallye.
(la striscia è quella doppia che parte fina e ravvicinata per poi allargarsi e, alla base del parabrezza, "abbracciarlo" per poi continuare l'abbraccio dal lunotto e nuovamente stringersi verso la coda).