Bisso Ha scritto:manca poco alla tappa del Challenge a Rijeka... in questi giorni sto facendo gli ultimi preparativi.
per l'occasione ho deciso di montare dei nuovi cerchi in lega...
deciderò all'ultimo se togliere il sedile passeggero o no, non vorrei sbilanciare gli angoli e spostare il baricentro troppo a sinistra...
sono stati studiati degli angoli apposta per le caratteristiche della macchina, la guidabilità è da gokart.
per ottimizzare l'aderenza ho deciso di togliere le scadenti toyo R1R e montare delle più performanti hankook optimo k715 all'anteriore e delle sava perfecta al posteriore, questo abbinamento dona alla macchina un leggero sovrasterzo in grado di chiude leggermente le curve...
contrariamente a quello che si possa credere il meglio di se lo da nelle curve veloci, infatti un favoloso effetto venturi la incolla al terreno a velocità superiori di 170 km/h... i flap anteriori si autoregolano con le turbolenze date dalla velocità.
sono stati scelti volutamente i paraurti in plastica per darle un look più aggressivo e tipico dei suv moderni.
non sono state necessarie delle palpebre per incattivire la linea frontale dell'auto, infatti si trema solo a guardarla negli occhi.
la sua forma a uovo è studiata in galleria del vento, l'ottimo cx abbinato al poco peso (di poco superiore ai 900 kg) le conferisce prestazioni al pari delle più rinomate citycar... emmm.... supercar.
il motore 4 cilindri è ispirato a quello che equipaggiava la ford rs200. Numerosi componenti meccanici, nonché il pianale è condiviso proprio con quest'ultima.
una foto per terrorizzare i concorrenti.......
[ATTACH=CONFIG]23112[/ATTACH]
Vuoi fare?
[ATTACH=CONFIG]23121[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]23122[/ATTACH]
1149cc 58cv di serie, qualche modifichetta, angoli, assetto e 240.000km...ci facciamo mettere nella stessa categoria delle carrozzate?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]