Leonardo Lucarelli Ha scritto:Domanda del pivello:
caso volle che proprio oggi anche io mi accinsi al montaggio dei nuovi dischi posteriori (misure della NB), ma siccome che sono una pippa, mi sono affidato a chi ha un'officina.
Io però son stato lì tutto il tempo e non mi pare che sia stato regolato il freno a mano, la macchina è rimasta sempre sul ponte, non ho visto nulla che mi ricordasse la regolazione della suddetta sofisticata e vitale strumentazione manuale. A dirla tutta poi, tornando a casa, ad un certo punto dopo una sosta sono ripartito col freno a mano tirato senza quasi accorgermene, per questo ora mi viene il dubbio...
sto dicendo una cazzata?
PS. Lo so, devo cambiare ammo e molle, il sale fa disastri, li aveva già fatti prima che la prendessi, poi, certo, la vita di Asiago non è che sia stata un toccasana....:no_: Ogni tanto spulcio il mercatino, ma ancora non ho trovato nulla....
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Ma soprattutto, come hanno fatto a montare le pinze e le pastiglie senza aver regolato la famosa vite? :blink_:
Il pistoncino della pinza va fatto arretrare agendo su quella vite, se lo mandi indietro solo con la forza rischi di rovinare il meccanismo