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[NA] 1.6 Classic Red 1990
#71
@CJ : la vernice si è tolta dopo 2 frenate Wink Ieri ho fatto altri 10 km e la macchina già frena molto meglio.Credo che si debbano solo rodare per bene dischi e pastiglie !

@Leonardo : Quoto CJ ! Dietro le pinze posteriori ci sono 2 bulloni da 14.Svitando un bullone si ha accesso a una vite a brugola che serve a regolare il freno a mano !
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#72
da quello che ho sempre visto e provato, per iniziare a frenare decentemente occorrono quei 150-200 km di utilizzo, ovviamente non aggressivo, possibilmente con frenate in velocità, lunghe ma leggere...in modo che la superficie lavori omogeneamente...

hai messo anche pastiglie nuove? nel caso considera anche quello...
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
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#73
Si ho cambiato anche le pastiglie !immaginavo ci volesse un po'...e vabbé vedrò di fare un buon rodaggio !
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#74
Thumbup
NA 115 B.S. "Black & Gold"

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ecu n1 spec jdm,
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#75
Mapporcamiseria....Sad
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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#76
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Domanda del pivello:
caso volle che proprio oggi anche io mi accinsi al montaggio dei nuovi dischi posteriori (misure della NB), ma siccome che sono una pippa, mi sono affidato a chi ha un'officina.
Io però son stato lì tutto il tempo e non mi pare che sia stato regolato il freno a mano, la macchina è rimasta sempre sul ponte, non ho visto nulla che mi ricordasse la regolazione della suddetta sofisticata e vitale strumentazione manuale. A dirla tutta poi, tornando a casa, ad un certo punto dopo una sosta sono ripartito col freno a mano tirato senza quasi accorgermene, per questo ora mi viene il dubbio...
sto dicendo una cazzata?
PS. Lo so, devo cambiare ammo e molle, il sale fa disastri, li aveva già fatti prima che la prendessi, poi, certo, la vita di Asiago non è che sia stata un toccasana....:no_: Ogni tanto spulcio il mercatino, ma ancora non ho trovato nulla....

[ATTACH=CONFIG]23136[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23137[/ATTACH]

Ma soprattutto, come hanno fatto a montare le pinze e le pastiglie senza aver regolato la famosa vite? :blink_:

Il pistoncino della pinza va fatto arretrare agendo su quella vite, se lo mandi indietro solo con la forza rischi di rovinare il meccanismo
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#77
Si infatti prima si arretra il pistoncino in modo da montare la pinza e poi si regola il freno a mano Wink
Se hanno usato un comprimi pistoncino per farlo rientrare (come per le pinze anteriori) probabilmente hanno sminchiato il meccanismo...

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
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#78
Va usato un attrezzo apposito che fa rientrare il pistoncino ruotandolo.

Se lo spingi e basta (davanti è sufficiente) si sminchia la vite!

Dopo, non serve regolare il freno a mano. Se te lo hanno regolato è proprio perchè hanno spinto senza ruotare..
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#79
Non va usato nessun attrezzo apposito!si leva il bullone e da li si ha accesso a una vita a brugola che serve ad arretrare il pistoncino.Dopo aver montato la pinza agendo sulla stessa brugola si regola il freno a mano.
Questa è la procedura corretta come da manuale d'officina.


Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
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#80
Alessandro Ha scritto:Non va usato nessun attrezzo apposito!si leva il bullone e da li si ha accesso a una vita a brugola che serve ad arretrare il pistoncino.Dopo aver montato la pinza agendo sulla stessa brugola si regola il freno a mano.
Questa è la procedura corretta come da manuale d'officina.

:plus1:
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