Bisso Ha scritto:ahahahah in realtà avevo in mente qualcos'altro, ma la livrea è esattamente quella! :haha:
bè comunque ammetto che non sapevo fosse ancora ad aste e bilancieri, anche perché non ho notato nessun rumore diverso dalle solite 4 cilindri... nel senso che si distingue un v8 nuovo da uno ad aste e bilancieri, come si distingue una harley da una honda shadow...
pensavo che questi motori non esistessero da 30 anni...
la fiesta mk2 ce l'ha avuta mia madre, quando l'ha distrutta ero ancora troppo piccolo per guidare, ma a quanto racconta mio padre tendeva tantissimo al sovrasterzo e sul bagnato era impegnativa.
Non vorrei dire una caxxata, ma anche l'attuale corvette e' ancora ad aste e bilanceri...e sicuramente lo e' la Viper in tutte le sue declinazioni anche quella piu' recente ed il Ram SRT (stesso motore della viper).
La differenza non la senti perche' che sia ad ambero a camme in testa o ad aste e bilanceri non e' che cambi nulla a livello di rumorosita', o comunque cambia poco.
I rumori che si sentivano una volta e che ancora a volte si avvertono quando passano delle vecchie auto, tipo quel ticchettìo delle valvole ecc. era dovuto semplicemente alla registrazione delle valvole (probabilmente un po' lenti) o ad olio vecchio che con il tempo porta il classico "tac-tac-tac", ma si puo' verificare anche sulle auto con albero a camme in testa

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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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