TIGO Ha scritto:Dipende molto da quanti km ci dovete fare... fino a 6.000 all'anno valutate le 205GTI 1.6 e 1.9, Clio 1.8 e 2.0, Golf GTI 8 e 16v. Sono tutte ventennali o quasi, hanno costi da utilitaria e manterranno il loro valore nel tempo, anzi probabilmente vedranno un apprezzamento, non da 2.7RS ma i prezzi tenderanno a salire. Se i km da fare sono di più andare su una giapponese, anche più "recente": Micra 1.3 S, Corolla, Civic. Auto di segmento superiore, diciamo dalla 75 in sù, hanno costi di esercizio già più alti, pur essendo oggettivamente costruite molto meglio. Anche una serie 3 Compact sarebbe da prendere in considerazione.la serie 3 compact non è male, però le serie e36 fanno tutti i rumori del mondo dal ponte posteriore e hanno svariati problemi all'elettronica, clima e abs in primis.... se uno se ne frega dura in eterno...
la punto multijet 70 cv (terza serie) ha lo stesso motore della panda e della swift III diesel, consuma poco e per essere un 1.3 ha ottima coppia, ho provato invece la punto G 1.3 col 6 marce e ha la coppia di un benzina 16 valvole, tira in alto per essere un diesel, ma anche questa credo sia abbastanza affidabile...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal