per quello non è un problema , perchè se so di andare in quella pista esistono assicurazioni sportive temporanee, anche di 5 giorni...
un mese fa, più o meno, avevo quasi deciso di mettere roll-bar alla z e fare gare di velocità sperimentale aci-csai, nel caso di gare di federazione il problema non si pone, nel caso di prove libere avrei dovuto chiedere a chi organizzava se facevano entrare con delle sessioni separate auto da competizione, e con competizione loro non intendono che devono essere per forza auto ufficiali, ma che hanno il roll-bar, anche rollbar clubsport, cioè quelli non omologati dalla fia per le gare ufficiali....
nello stesso tempo se dovevo girare con le stradali devo montare gomme semislick, e dopo che usi le slick le semislick per quanto performani possono essere , scivolano tantissimo e ti fanno passare la voglia di girare, sopratutto con una tp con tanta coppia come la z...
per farti capire con un piccolo paragone da 0 % niente grip a 100 % max grip per le gomme che ho provato nel corso delle mie pistate posso dire che...
... gome stradali come Bridgestone RA050 potenza tengono 7 %
... gome stradali sportive come p-zero rosso tengono 10 %
... gomme semislick di fascia media come toyo r888 tengono un 25 %
... gomme semislick di fascia alta come Michelin Pilot Sport Cup mescola media (usata alla 12 ore di suzuka) tengono un 40 %
... gomme slick Yokohama con mescola dura, da durata, tengono al 100 %
il 100% che dico è il mio massimo grip provato, ma le Yokohama che uso ci sono anche in configurazione 10 giri e chi le ha provate mi ha detto che tengono quasi un 50 % in più di quelle con la mia mescola...
un mese fa, più o meno, avevo quasi deciso di mettere roll-bar alla z e fare gare di velocità sperimentale aci-csai, nel caso di gare di federazione il problema non si pone, nel caso di prove libere avrei dovuto chiedere a chi organizzava se facevano entrare con delle sessioni separate auto da competizione, e con competizione loro non intendono che devono essere per forza auto ufficiali, ma che hanno il roll-bar, anche rollbar clubsport, cioè quelli non omologati dalla fia per le gare ufficiali....
nello stesso tempo se dovevo girare con le stradali devo montare gomme semislick, e dopo che usi le slick le semislick per quanto performani possono essere , scivolano tantissimo e ti fanno passare la voglia di girare, sopratutto con una tp con tanta coppia come la z...
per farti capire con un piccolo paragone da 0 % niente grip a 100 % max grip per le gomme che ho provato nel corso delle mie pistate posso dire che...
... gome stradali come Bridgestone RA050 potenza tengono 7 %
... gome stradali sportive come p-zero rosso tengono 10 %
... gomme semislick di fascia media come toyo r888 tengono un 25 %
... gomme semislick di fascia alta come Michelin Pilot Sport Cup mescola media (usata alla 12 ore di suzuka) tengono un 40 %
... gomme slick Yokohama con mescola dura, da durata, tengono al 100 %
il 100% che dico è il mio massimo grip provato, ma le Yokohama che uso ci sono anche in configurazione 10 giri e chi le ha provate mi ha detto che tengono quasi un 50 % in più di quelle con la mia mescola...