essebibi Ha scritto:Da noi ogni auto è iscritta e ha la sua licenza di circolazione (che noi chiamiamo "Carta Grigia"). Se l'auto è targata la si definisce "valida", altrimenti "annullata". Ovviamente la motorizzazione conosce i numeri di telaio, motore, ecc.
Se uno volesse scaricare la vecchia auto dovrebbe prima di tutto eliminare tutti i codici da telaio, motore, ecc.. Quando l'auto verrà ritrovata in fondo a un fosso, non fanno altro che far passare "tutte le fiat punto blu del 2003-2005" nella banca dati e cercare quante sono ancora targate o meno. Da lì risalgono all'ultimo proprietario e il gioco è fatto. Va detto che il parco veicoli della Svizzera è un pochetto più piccolo di quello italiano.
Credo che sia possibile fare la stessa cosa anche in Italia, considerato pure che abbiamo due registri (PRA e MCTC) in cui sono annotati i proprietari. Sarò banale e "esterofilo", ma credo che la differenza stia nella mentalità.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...