Se permettete, anche se in ritardo e inutilmente, aggiungo una mia considerazione.
Si è rotto anche al sottoscritto il cursore del lunotto in plastica, probabilmente a causa di normale usura.
Ho fatto fare un preventivo per la sostituzione della sola zip e, come ha correttamente riferito andrea, la cifra si aggira sui 400 euro (300 di manodopera tra smontaggio e rimontaggio della capotte e 100 euro circa di lavoro per la sostituzione della zip).
Morale spenderesti poco meno di una capotte nuova (non originale) per avere solo una zip funzionante.
Tutte i vostri commenti sono giusti e le scelte sono due:
- aprire e non szippare, con il rischio di rompere il lunotto in qualsiasi momento o quanto meno rovinarlo ( ma in tal caso la sostituzione fai da te0 è sicuramente economica e ho visto ottimi risultati);
- szippare e aprire, secondo la legge mazda. Io ho sempre fatto cosi... e mi sono ritrovato una capotte sempre in buono stato, un lunotto sempre perfetto e trasparente, ma una spesa imprevista di circa 1000euro.
Sta a voi decidere che fare e quali rischi correre.
io ho deciso di montare una capotte originale nuova e continuo a szippare il lunotto prima di aprire, appena (spero tardi) mi darà qualche problema la zip andrò di salsicciotto.
ps... Power... era maggio... se la tua na è sprovvista di aria condizionata sono ansioso di sapere come ti trovi col lunotto fisso sotto il sole di luglio/agosto
Si è rotto anche al sottoscritto il cursore del lunotto in plastica, probabilmente a causa di normale usura.
Ho fatto fare un preventivo per la sostituzione della sola zip e, come ha correttamente riferito andrea, la cifra si aggira sui 400 euro (300 di manodopera tra smontaggio e rimontaggio della capotte e 100 euro circa di lavoro per la sostituzione della zip).
Morale spenderesti poco meno di una capotte nuova (non originale) per avere solo una zip funzionante.
Tutte i vostri commenti sono giusti e le scelte sono due:
- aprire e non szippare, con il rischio di rompere il lunotto in qualsiasi momento o quanto meno rovinarlo ( ma in tal caso la sostituzione fai da te0 è sicuramente economica e ho visto ottimi risultati);
- szippare e aprire, secondo la legge mazda. Io ho sempre fatto cosi... e mi sono ritrovato una capotte sempre in buono stato, un lunotto sempre perfetto e trasparente, ma una spesa imprevista di circa 1000euro.
Sta a voi decidere che fare e quali rischi correre.
io ho deciso di montare una capotte originale nuova e continuo a szippare il lunotto prima di aprire, appena (spero tardi) mi darà qualche problema la zip andrò di salsicciotto.
ps... Power... era maggio... se la tua na è sprovvista di aria condizionata sono ansioso di sapere come ti trovi col lunotto fisso sotto il sole di luglio/agosto
