Elwood Blues Ha scritto:Serpenti. Io odio i serpenti.
Qualche anno fa ho tenuto un serpente. Era un giovane esemplare di Elaphe quadrivittata ( anche conosciuto come American Ratsnake ). Il serpentello in questione lungo una trentina di cm e diametro 5 - 6 mm mi fu regalato da un amico veterinario. Era stato acquistato da una mamma per accontentare il capriccio del figlioletto. Il bambino in questione solea manipolare il povero rettile in maniera maldestra ( ovvero , provava ad annodarlo ). Così accettai di buon grado l'adozione. Una volta allestita la teca con tutto il necessario , Serpico ( così l'avevo chiamato ) accettava di buon grado d'esser preso. Basta avvicinare la mano, viene attratto dal calore. Solitamente non fa molta strada e si avvolge intorno al polso mettendo saltuariamente in mostra la proverbiale linguina biforcuta. Bisogna sfatare la diceria che li vuole viscidi: tutt'altro, direi che trasmette una sensazione serica.
Mi sono un po' dilungato , ma se avete la fobia dei serpenti e vi interessa affrontarla, magari il contatto con un piccolo esemplare può aiutare.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0