Dangerfield78 Ha scritto:Vuoi riportare la tua NC 1.8 all'originale auto tappata che non va manco a calci?sisi tappatissima e fermissima!ly:

newtube Ha scritto:Riporto post che ho già inserito nella sezione "Presentazione"
Sulla macchina che ho preso erano montati uno scarico brabus e un filtro dell'aria a cono. Lo scarico è già stato sostituito da quello originale (che mi è stato fornito dal venditore), il filtro invece non avendo l'originale a disposizione l'ho lasciato per il momento. Secondo voi dovrei lasciarlo? Non so dirvi che modello sia esattamente. I consumi e le prestazioni ne risentono?
Se volessi rimontare il filtro originale dovrei trovare il coperchio e il pannello del filtro, perchè tutta il resto c'è ancora. Dove posso trovare solo il coperchio della scatola del filtro senza doverlo ricomprare tutto intero? (270€).
Appena possibile allegherò una foto. Grazie
Anche io ho spesso letto in giro che il filtro a CONO non sia così utile su auto stock non rimappate..(non so se la tua sia stata anche rimappata..) dovrebbe togliere coppia ai bassi, mentre darne di più agli alti! sulla 1.8 togliere coppia ai bassi non mi sembra il massimo! con il cono il suono dovrebbe essere notevolmente migliore invece

quanto ai consumi, di sicuro aumentano, e già sono abbastanza alti per essere un 126 cavalli..
Io fare un po di calcolo dei consumi e delle prestazioni, poi proverei a toglierlo e a rimettere quello originale! così avresti un idea concreta dei PRO e dei CONTRO!
(ps: filtro a cono = illegale.. ognuno poi fa quello che vuole, ma intanto è bene ricordarlo, se ti fermano e aprono il cofano tendenzialmente son *****)
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion