Io sul 1.8 ho il filtro a pannello K&N ed un minimo di miglioramento nella prontezza c'è stato, non ho avuto problemi ai bassi regimi. Aumentare troppo la portata d'aria senza mettere mano alla centralina credo non serva a nulla (quantomeno mi era stato sconsigliato). Il 1.8 della NC dà molto ai regimi medio-bassi, purtroppo quando sale di giri non è un fulmine di guerra: in ogni caso al Challenge di Cremona sul rettilineo le NA 1.6 e 1.8 (ben più leggere) non riuscivano a superarmi, quindi proprio schifo non fa.
E' anche vero che, stando ai dati dichiarati relativi all'accelerazione 0-100Km/h, il 1.8 Euro5 va meno del 1.8 Euro4: ci balla quasi mezzo secondo, che IMHO non è poco.
E' anche vero che, stando ai dati dichiarati relativi all'accelerazione 0-100Km/h, il 1.8 Euro5 va meno del 1.8 Euro4: ci balla quasi mezzo secondo, che IMHO non è poco.
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust
NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition