Di questa lunga discussione, gli unici che hanno centrato il punto (mi pare Daviz e pochi altri) hanno capito che la 4c nasce con lo stesso intento di fare il lavoro "sporco" della 8c: immagine positiva, tecnologica ed accattivante
per il rilancio del marchio Alfa Romeo nel mondo! Con i contenuti di quest'auto al prezzo di €. 50/60.000 il gruppo con ci perde direttamente, ma con i pochi numeri di vendite che sono previsti (in base anche al tipo di utenza che va a colpire) ci vorranno anni prima di recuperare il costo di progettazione ecc.....
A parte questo, personalmente non la comprerei per usarla tutti i giorni, dato che il prototipo su cui sono montato era troppo scomodo e rumoroso per una fruizione giornaliera, ma da vedere come "giocattolo" investimento da usare nel tempo libero.....ma il problema non mi si pone, già la MX5 l'ho comprata usata perchè non avevo i circa €. 30.000,00 (mal contati) da acquistarla nuova......
per il rilancio del marchio Alfa Romeo nel mondo! Con i contenuti di quest'auto al prezzo di €. 50/60.000 il gruppo con ci perde direttamente, ma con i pochi numeri di vendite che sono previsti (in base anche al tipo di utenza che va a colpire) ci vorranno anni prima di recuperare il costo di progettazione ecc.....
A parte questo, personalmente non la comprerei per usarla tutti i giorni, dato che il prototipo su cui sono montato era troppo scomodo e rumoroso per una fruizione giornaliera, ma da vedere come "giocattolo" investimento da usare nel tempo libero.....ma il problema non mi si pone, già la MX5 l'ho comprata usata perchè non avevo i circa €. 30.000,00 (mal contati) da acquistarla nuova......

MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!