mr.krash Ha scritto:Ciao,
tutto molto interessante e se avrei il tempo mi ci cimenterei pure a costo di restare a piedi il fine settimana ma.. :-p
Cmq, mi ricollego qui perché penso che la mia situazione sia simile.
La concessionaria/meccanico dove ho comprato la macchina, prima di darmela gli ha fatto il tagliando e ha notato che c'era qualcosa che non andava. Ha quindi sostituito il radiatore che aveva una perdita e cambiato la guarnizione della testata che, a detta sua, era pizzicata.
Quindi, tornata la testata dalla rettifica, ha montato tutto, testato e provato e me l'ha consegnata, fermo restando volerla rivedere e che sarebbe e sarà disponibile per ogni problema si presenti.
Quindi, ci giro un po e mi faceva tanto fumo. A me il fumo lo faceva in accelerazione, sostituito il catalizzatore (il concessionario che me l'ha venduta mi fa: "c'era addirittura un buco!!") e ora fumo ne fa molto meno. A confronto non ne fa.
Ma, risolto questo, stiro un po il motore (ancora ce l'ho da 20 giorni..) e, al rientro a casa, il motore inizia a girare a tre. Passo dal meccanico di fiducia (che non è quello del concessionario) e, spiegati i fatti, mi dice che, molto probabilmente, va olio in un dei cilindri "Smonta le candele e vedrai che una è bagnata d'olio". E così ho fatto, quella del secondo cilindro era bagnata. Pulita, rimessa e la macchina va nuovamente a 4.
Ora, dico io, è lo stesso problema?
Il mio meccanico mi ha spiegato che, stirando per benino le marce, quando vado in decellerazione, la depressione che si crea nella camera del cilindro fa sì che si tiri un po' di olio, sufficiente a lasciare la candela bagnata.
Fermo restando che glie la riporto (al concessionario/meccanico) dato che il problema va comunque risolto da lui (garanzia no?!), cosa potrebbe essere, così, a naso.. Olio posso dire che non ne consuma, a meno che il manometro sul quadro mi prende per il *****..
Ciao, Mario.
No hai un altro problema: degli incompetenti hanno toccato la tua auto facendo non pochi danni.
Chiedigli un incoppigliato nuovo in garanzia, originale mazda e fallo montare altrove...
Inviato dal mio GT-P1010 con Tapatalk 2
Alberto