Piu' che "si stava meglio quando si stava peggio" o "meglio trovarsi in piazzetta che su facebook" e' un discorso un po' diverso, ovvero "va bene l'evoluzione, ma lasciami la possibilita' di scegliere!"
Se ho i soldi per comprare una 911 Turbo mi devi mettere in condizioni di poter scegliere (magari allo stesso costo dell' intera macchina) anche un cambio manuale al posto di quello dsg-favadaronne...e mi devi mettere in condizione di poter guidare un'auto e non di farmi portare in giro da essa alla massima velocita', anche oltre i miei limiti perche' tanto c'e' l'elettronica che mi aiuta.
Se invece sono un comune mortale fammi un'auto sportiva che sia votata allo sportivo...sulla 208 mettono il navigatore...ma ti levi di 'ulo! Montami un autobloccante e toglimi tante minchiate che poi mi metti come optional dove sono io che poi decido cosa mettere!
Quando su una macchina hai messo di serie ABS, clima, vetri elettrici, L'esp escludibile (tanto per far contento l'inesperto che così si sente piu' sicuro), possibilmente un autobloccante e una radio col cd (che poi alla fine e' la dotazione di un'utilitaria) e tutto il resto lo metti come optional o pacchetti penso che hai fatto tutto, no?
Se poi consideri che le nuove generazioni di guidatori non avranno mai le stesse capacita' di guida degli antenati...gia' noi al contrario dei nostri vecchi siamo per lo piu' figli delle trazioni anteriori (e quanti della nostra generazione sanno gestire un sovrasterzo rispetto ai nostri nonni/genitori?).
La cosa bella e' che tra gli "sgassini 20enni" di oggi tra le auto preferite e piu' ambite ci sono ancora i 106 rallye/saxo vts e le punto gt, cioe' roba di 20 anni fa...non era mai successa una cosa simile!
Se ho i soldi per comprare una 911 Turbo mi devi mettere in condizioni di poter scegliere (magari allo stesso costo dell' intera macchina) anche un cambio manuale al posto di quello dsg-favadaronne...e mi devi mettere in condizione di poter guidare un'auto e non di farmi portare in giro da essa alla massima velocita', anche oltre i miei limiti perche' tanto c'e' l'elettronica che mi aiuta.
Se invece sono un comune mortale fammi un'auto sportiva che sia votata allo sportivo...sulla 208 mettono il navigatore...ma ti levi di 'ulo! Montami un autobloccante e toglimi tante minchiate che poi mi metti come optional dove sono io che poi decido cosa mettere!
Quando su una macchina hai messo di serie ABS, clima, vetri elettrici, L'esp escludibile (tanto per far contento l'inesperto che così si sente piu' sicuro), possibilmente un autobloccante e una radio col cd (che poi alla fine e' la dotazione di un'utilitaria) e tutto il resto lo metti come optional o pacchetti penso che hai fatto tutto, no?
Se poi consideri che le nuove generazioni di guidatori non avranno mai le stesse capacita' di guida degli antenati...gia' noi al contrario dei nostri vecchi siamo per lo piu' figli delle trazioni anteriori (e quanti della nostra generazione sanno gestire un sovrasterzo rispetto ai nostri nonni/genitori?).
La cosa bella e' che tra gli "sgassini 20enni" di oggi tra le auto preferite e piu' ambite ci sono ancora i 106 rallye/saxo vts e le punto gt, cioe' roba di 20 anni fa...non era mai successa una cosa simile!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]