Florinda ha toccato un tasto interessante:
in effetti, "il moderno" di una volta rendeva più agevole la vita, mentre quello "odierno"
tende a sopraffare le nostre decisioni.
E' questa la cosa grave!!!
Comunque le auto valide ci sono, ancora in vendita:
parlando di segmenti bassi, troviamo:
- Swift Sport (anche la nuova, se pur "meno estrema" della prima serie, può farti "giocare" con l'ottimo autotelaio
disinserendo completamente l'ESP, che funge pure da controllo di trazione e l'auto diventa gestibile "quasi" come una sportivetta anni'90)
- MX-5 NCFL (una base eccellente, cambio SOLO manuale, controlli disinseribili, sterzo e cambio ancora goduriosi)
- GT86/BRZ (anche se non avranno tutti quei cv dichiarati, di sicuro sono progettate per GUIDARE..., e come diceva Fly Lemon,
ti offrono di serie un fantastico AUTOBLOCCANTE che, associato alla trazione posteriore, ti lasciano veramente libero di esprimerti
in tutti i modi possibili..., su strada, su pista, guidando pulito, sporco, o... driftando da paura!)
- Genesis Coupé (La sportiva Hyundai non si fa mancare davvero nulla: 2000cc, turbo 213cv, posteriore con autobloccante, telaio non proprio malaccio)
- Elise (ancora oggi, un MUST della VERA GUIDA!)
- 370Z (si inizia a salire di costi, ma certamente la "piccola" Nissan da 328cv è ancora una sportiva vera, anche se un po' pesantuccia. Indubbiamente divertente!)
- Boxster/Cayman (non proprio economiche, ma belle da guidare. Forse le migliori, nel loro segmento)
Non cito la 4C perchè "finchè non la provo, non mi esprimo"...,
purtroppo abbiamo perso invece la Clio 2.000 RS;
dicono che la nuova 1600 turbo sia rimasta valida..., ma se penso che si può avere con un registratore che simula il rombo
di una vecchia Alpine...., mi viene da piangere!
Non trovo più a listino la Bmw M1 da 340cv, e la 135iM da 306cv ha -purtroppo- l'autobloccante elettronico un po' troppo moderno...
anche se le preferisco comunque alle odierne M3/M4 (bleah!!!), ormai troppo grosse, troppo "avanti", troppo pastrocchiate da chip
di ogni tipo.)
Le supercar moderne mi fanno pena..., solo roBBBa per ricchi ciccioni che giocano a fare i piloti in pista la domenica...
...comunque non mi sbilancio, potrei scatenare una discussione epica!
Certamente il parco auto interessante, è per me davvero piccolo da considerare nei listini delle riviste di Ottobre 2013.... SOB!
in effetti, "il moderno" di una volta rendeva più agevole la vita, mentre quello "odierno"
tende a sopraffare le nostre decisioni.
E' questa la cosa grave!!!
Comunque le auto valide ci sono, ancora in vendita:
parlando di segmenti bassi, troviamo:
- Swift Sport (anche la nuova, se pur "meno estrema" della prima serie, può farti "giocare" con l'ottimo autotelaio
disinserendo completamente l'ESP, che funge pure da controllo di trazione e l'auto diventa gestibile "quasi" come una sportivetta anni'90)
- MX-5 NCFL (una base eccellente, cambio SOLO manuale, controlli disinseribili, sterzo e cambio ancora goduriosi)
- GT86/BRZ (anche se non avranno tutti quei cv dichiarati, di sicuro sono progettate per GUIDARE..., e come diceva Fly Lemon,
ti offrono di serie un fantastico AUTOBLOCCANTE che, associato alla trazione posteriore, ti lasciano veramente libero di esprimerti
in tutti i modi possibili..., su strada, su pista, guidando pulito, sporco, o... driftando da paura!)
- Genesis Coupé (La sportiva Hyundai non si fa mancare davvero nulla: 2000cc, turbo 213cv, posteriore con autobloccante, telaio non proprio malaccio)
- Elise (ancora oggi, un MUST della VERA GUIDA!)
- 370Z (si inizia a salire di costi, ma certamente la "piccola" Nissan da 328cv è ancora una sportiva vera, anche se un po' pesantuccia. Indubbiamente divertente!)
- Boxster/Cayman (non proprio economiche, ma belle da guidare. Forse le migliori, nel loro segmento)
Non cito la 4C perchè "finchè non la provo, non mi esprimo"...,
purtroppo abbiamo perso invece la Clio 2.000 RS;
dicono che la nuova 1600 turbo sia rimasta valida..., ma se penso che si può avere con un registratore che simula il rombo
di una vecchia Alpine...., mi viene da piangere!
Non trovo più a listino la Bmw M1 da 340cv, e la 135iM da 306cv ha -purtroppo- l'autobloccante elettronico un po' troppo moderno...
anche se le preferisco comunque alle odierne M3/M4 (bleah!!!), ormai troppo grosse, troppo "avanti", troppo pastrocchiate da chip
di ogni tipo.)
Le supercar moderne mi fanno pena..., solo roBBBa per ricchi ciccioni che giocano a fare i piloti in pista la domenica...
...comunque non mi sbilancio, potrei scatenare una discussione epica!
Certamente il parco auto interessante, è per me davvero piccolo da considerare nei listini delle riviste di Ottobre 2013.... SOB!