Beh che dire ragazzi, se quelli che abbiamo (o meglio, avevate) sotto sono davverso dei Bilstein monotubo, allora è possibile che in tanti abbiano speso dei gran soldi senza rendersi conto del tesoro che avevano sotto.
Con un ammo del genere si possono fare grandi, grandi cose, mi dicono.
Sono sempre più curioso. A questo punto però devo capire bene che molle accoppiare. La scelta non è vastissima, ma ci sono comunque diverse opzioni, guardando ai 3 continenti.
Soprattutto, su Internet i rivenditori sono poco professionali, pochi danno specifiche complete (si limitano a parlare di abbassamento della vettura).
Nel mio caso cercherei qualcosa che abbassi di circa 30mm davanti e 20mm dietro, probabilmente con molle lineari (altrimenti l'abbassamento e la risposta iniziale morbida potrebbero rendere difficile affrontare le rampe dei parcheggi). Correggetemi se dico una stronzata.
In quanto a rigidezza percepita (quindi del sistema ammo+molla) cercherei qualcosa che sia tra il 25% e il 50% più rigido. Deve pur sempre rimanere una vettura da strada in una città dove l'asfalto non ha alcuna pietà.
Con un ammo del genere si possono fare grandi, grandi cose, mi dicono.
Sono sempre più curioso. A questo punto però devo capire bene che molle accoppiare. La scelta non è vastissima, ma ci sono comunque diverse opzioni, guardando ai 3 continenti.
Soprattutto, su Internet i rivenditori sono poco professionali, pochi danno specifiche complete (si limitano a parlare di abbassamento della vettura).
Nel mio caso cercherei qualcosa che abbassi di circa 30mm davanti e 20mm dietro, probabilmente con molle lineari (altrimenti l'abbassamento e la risposta iniziale morbida potrebbero rendere difficile affrontare le rampe dei parcheggi). Correggetemi se dico una stronzata.
In quanto a rigidezza percepita (quindi del sistema ammo+molla) cercherei qualcosa che sia tra il 25% e il 50% più rigido. Deve pur sempre rimanere una vettura da strada in una città dove l'asfalto non ha alcuna pietà.