Quelli che dici ha senso. E uso il termine "cavia" non a caso, siccome di mx5 non ne hanno fatte, pare.
Non mi aspetto di raggiungere il Nirvana al primo colpo, ne che il mio assetto vada bene poi per gli altri.
Ma se sono bravi come credo, confido in un ottimo risultato, ad un prezzo contenuto.
Poi fatta la mia, chi vorrà provarla sarà il benvenuto e potrà usarla come parametro di riferimento per dire "la voglio piu cosi o piu cosà".
io quello che voglio lo so, a parole, non in numeri. Correggere il sottosterzo e la patologica paura che la mx5 ha nei trasferimenti di carico, mantenendo una altezza vicina allo stock e relativa escursione.
Io non sono mai stato amante degli assetti troppo rigidi che richiedono continue correzioni: preferisco qualcosa che con un corretto inserimento trova una impostazione e la mantiene. A costo di avere un rollio antiestetico ma che non influisce negativamente sulla dinamica.
Tutto ció, credo di aver capito, richiede principalmente un irrigidimento maggiore al posteriore, lascando l'anteriore relativamente morbido. poi se non sono contento posso sempre fare un upgrade delle barre antirollio.
Quello che piu di tutto voglio è la capacità di fare un misto stretto con inserimenti un po' piu secchi senza perdermi l'avantreno. E non sentirmi al timone di un motoscafo in autostrada
Non mi aspetto di raggiungere il Nirvana al primo colpo, ne che il mio assetto vada bene poi per gli altri.
Ma se sono bravi come credo, confido in un ottimo risultato, ad un prezzo contenuto.
Poi fatta la mia, chi vorrà provarla sarà il benvenuto e potrà usarla come parametro di riferimento per dire "la voglio piu cosi o piu cosà".
io quello che voglio lo so, a parole, non in numeri. Correggere il sottosterzo e la patologica paura che la mx5 ha nei trasferimenti di carico, mantenendo una altezza vicina allo stock e relativa escursione.
Io non sono mai stato amante degli assetti troppo rigidi che richiedono continue correzioni: preferisco qualcosa che con un corretto inserimento trova una impostazione e la mantiene. A costo di avere un rollio antiestetico ma che non influisce negativamente sulla dinamica.
Tutto ció, credo di aver capito, richiede principalmente un irrigidimento maggiore al posteriore, lascando l'anteriore relativamente morbido. poi se non sono contento posso sempre fare un upgrade delle barre antirollio.
Quello che piu di tutto voglio è la capacità di fare un misto stretto con inserimenti un po' piu secchi senza perdermi l'avantreno. E non sentirmi al timone di un motoscafo in autostrada
