Ragazzi qualcuno di voi ha cambiato prima (o dopo) i tanponi dell'avantreno? E qualcuno ha cambiato prima (o dopo) le barre antirollio?
Lo chiedo perchè diverse persone mi dicono che soprattutto nel misto stretto tante volte la sensazione che l'avantreno vada dappertutto è per colpa dei tamponi morbidissimi di un assetto stock. Forse mi conviene provare prima quell'intervento? E se si, il montaggio quanto potrebbe sfogare?
E riguardo alle molle, le Eibach Pro, a parte abbassare la vettura (di una misura imprecisa che cambia da auto ad auto, cosa che non mi fa molto piacere) sostanzialmente mi sembra siano molto molto simili alle originali.
Tra l'altro c'è confusione riguardo al fatto che all'anteriore siano progressive o lineari. E in america sono disponibili in versione soft top o tetto rigido, mentre da noi in Europa non viene fatta questa distinzione.
Mi sembrano tutti una manica di fresconi.
Parlando con un collega tedesco figlio di un ex ingegnere BMW Motorsport, pare tra l'altro che dopo la grande corsa alla scienza delle sospensioni degli anni 90, Alpina e MotorSport fittano o consigliano di fittare comuni ammo/molle di berline BMW base, sulle versioni M da 300kmh. Della serie che "al ring un kit ammo di una 518 non perde sensibilmente tempo sul giro, montato su una M5 degli anni 80".
Lo chiedo perchè diverse persone mi dicono che soprattutto nel misto stretto tante volte la sensazione che l'avantreno vada dappertutto è per colpa dei tamponi morbidissimi di un assetto stock. Forse mi conviene provare prima quell'intervento? E se si, il montaggio quanto potrebbe sfogare?
E riguardo alle molle, le Eibach Pro, a parte abbassare la vettura (di una misura imprecisa che cambia da auto ad auto, cosa che non mi fa molto piacere) sostanzialmente mi sembra siano molto molto simili alle originali.
Tra l'altro c'è confusione riguardo al fatto che all'anteriore siano progressive o lineari. E in america sono disponibili in versione soft top o tetto rigido, mentre da noi in Europa non viene fatta questa distinzione.
Mi sembrano tutti una manica di fresconi.
Parlando con un collega tedesco figlio di un ex ingegnere BMW Motorsport, pare tra l'altro che dopo la grande corsa alla scienza delle sospensioni degli anni 90, Alpina e MotorSport fittano o consigliano di fittare comuni ammo/molle di berline BMW base, sulle versioni M da 300kmh. Della serie che "al ring un kit ammo di una 518 non perde sensibilmente tempo sul giro, montato su una M5 degli anni 80".