This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Ma questi Bilstein originali che cosa sono in realtà?
#47
Ragazzi qualcuno di voi ha cambiato prima (o dopo) i tanponi dell'avantreno? E qualcuno ha cambiato prima (o dopo) le barre antirollio?

Lo chiedo perchè diverse persone mi dicono che soprattutto nel misto stretto tante volte la sensazione che l'avantreno vada dappertutto è per colpa dei tamponi morbidissimi di un assetto stock. Forse mi conviene provare prima quell'intervento? E se si, il montaggio quanto potrebbe sfogare?

E riguardo alle molle, le Eibach Pro, a parte abbassare la vettura (di una misura imprecisa che cambia da auto ad auto, cosa che non mi fa molto piacere) sostanzialmente mi sembra siano molto molto simili alle originali.
Tra l'altro c'è confusione riguardo al fatto che all'anteriore siano progressive o lineari. E in america sono disponibili in versione soft top o tetto rigido, mentre da noi in Europa non viene fatta questa distinzione.

Mi sembrano tutti una manica di fresconi.

Parlando con un collega tedesco figlio di un ex ingegnere BMW Motorsport, pare tra l'altro che dopo la grande corsa alla scienza delle sospensioni degli anni 90, Alpina e MotorSport fittano o consigliano di fittare comuni ammo/molle di berline BMW base, sulle versioni M da 300kmh. Della serie che "al ring un kit ammo di una 518 non perde sensibilmente tempo sul giro, montato su una M5 degli anni 80".
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ma questi Bilstein originali che cosa sono in realtà? - da Ascanio - 07-10-2013, 14:03

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 29,300 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,417 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,814 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 7,056 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 24,705 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Quali cerchi sono compatibili con brembo? Gian luca 6 2,337 25-08-2022, 11:56
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,439 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 4,096 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,512 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,843 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)