Vista (statica, ci sono anche salito, e in movimento) e sentita al raduno a Balocco.
Ora posso dirlo: fa cagare! No, scherzo, è un bel giocattolo, corta e incazzata. Bello il muso, meno la linea laterale (personalmente la trovo troppo "piena" nella zona appena i cristalli), gradevole il posteriore.
Suono cattivissimo (non credo avesse scarichi di serie) ma un raschio orribile e prolungato nei cambi marcia....forse dipende dal setting delle valvole allo scarico. Boh. Ma non bello, così...
Interni con luci (poche) e ombre (tante e terribili): belli sedili, cruscotto TFT e la vasca a vista in carbonio lucido.
Inguardabili (e inconcepibili su un auto da oltre 50mila€
plastiche, leva freno a mano (con 3 cm di gioco assiale...), comandi aria (uguali a quelli della panda....leve, manopole, scricchiolii, tutto). Anche l'astina in metallo per sorreggere il cofano motore mi lascia basito...quanto costava mettere 2 pistoncini idraulici??
Probabilmente chi la comprerà soprassederà su questi dettagli, ma se per sbaglio sale su una Cayman, una TT o una Z4 il confronto è impietoso.
Servono ad andare più veloce? No, e magari la 4C si mangia porsche e compagnia in pista, ma credo che quando spendi i sudati risparmi anche l'occhio e l'autostima devono essere contenti...
Credo anche che su altri mercati, dove Alfa è ancora sinonimo di sportività (e dove a interni non è che siano abituati benissimo....vedi USA), bastino la scheda tecnica e il marchio per avere la fila fuori dal concessionario.
Io, avessi quelle cifre, guarderei altrove
Ora posso dirlo: fa cagare! No, scherzo, è un bel giocattolo, corta e incazzata. Bello il muso, meno la linea laterale (personalmente la trovo troppo "piena" nella zona appena i cristalli), gradevole il posteriore.
Suono cattivissimo (non credo avesse scarichi di serie) ma un raschio orribile e prolungato nei cambi marcia....forse dipende dal setting delle valvole allo scarico. Boh. Ma non bello, così...
Interni con luci (poche) e ombre (tante e terribili): belli sedili, cruscotto TFT e la vasca a vista in carbonio lucido.
Inguardabili (e inconcepibili su un auto da oltre 50mila€

Probabilmente chi la comprerà soprassederà su questi dettagli, ma se per sbaglio sale su una Cayman, una TT o una Z4 il confronto è impietoso.
Servono ad andare più veloce? No, e magari la 4C si mangia porsche e compagnia in pista, ma credo che quando spendi i sudati risparmi anche l'occhio e l'autostima devono essere contenti...
Credo anche che su altri mercati, dove Alfa è ancora sinonimo di sportività (e dove a interni non è che siano abituati benissimo....vedi USA), bastino la scheda tecnica e il marchio per avere la fila fuori dal concessionario.
Io, avessi quelle cifre, guarderei altrove
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA