questa primavera avevo già montato la barra anteriore più grossa, ce l'ho ancora a casa, il problema è che con quella configurazione la macchina sembrava una trazione anteriore, non riuscivo a fare un traverso neanche sfrizionando... sono impazzito con gli angoli e ho ingrassato il gommista, poi ne ho discusso qui e siamo arrivati alla conclusione che la macchina andava di ***** non per gli angoli o per il rollbar (credevo fosse lui) ma per la antirollio anteriore, così ho rimesso l'originale e magicamente la mazdina è tornata ad essere una trazione posteriore!
quindi levare la barra posteriore o maggiorare l'anteriore va bene solo come test, ma non lo potrei fare in modo definitivo.
@alex zanardi: l'inserimento in curva come dici tu già lo faccio, il problema è che nelle strade strette non c'è spazio per curvare prima del dente e inevitabilmente si alza la ruota.
l'unica soluzione di guida è fare come dice stefast cioè intraversarla in inserimento, ma con strade aperte al traffico non è il massimo della sicurezza!
meccanicamente credo che l'unica soluzione sia un differenziale a lamelle, magari ci penserò per il 2014.
quindi levare la barra posteriore o maggiorare l'anteriore va bene solo come test, ma non lo potrei fare in modo definitivo.
@alex zanardi: l'inserimento in curva come dici tu già lo faccio, il problema è che nelle strade strette non c'è spazio per curvare prima del dente e inevitabilmente si alza la ruota.
l'unica soluzione di guida è fare come dice stefast cioè intraversarla in inserimento, ma con strade aperte al traffico non è il massimo della sicurezza!
meccanicamente credo che l'unica soluzione sia un differenziale a lamelle, magari ci penserò per il 2014.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal