Ahahahah soffro del morbo della scimmia pazza!
comunque sai io sto puntando ad avere una macchina divertente e performante in tutte le situazioni, non troppo da pista, diciamo un assetto da rally su asfalto, ok la potenza ma senza perdere coppia, il range di utilizzo ideale è 4000-7000.... tutte le modifiche devono essere abbastanza "fdo friendly"...
quindi con l'assetto direi che sono apposto... le barre non le cambierei altrimenti diventa troppo pistaiola, ho sempre la grande incognita del rollbar che non mi convince molto e finché non mi metterò la miata per cappello non sarò convinto di aver fatto un buon acquisto... non passa settimana in cui non pensi di metterlo sul mercatino...
i freni vanno benino ma se corro per davvero in montagna si scaldano troppo (in pista non ho problemi), non sono potentissimi ma pestando le ruote le bloccano e mi basta... in caso metterò pastiglie migliori quando sarà ora...
il cambio va bene ma quel salto tra prima e seconda mi sta sulle palle... se avessi soldi da buttare il quaife a 5 marce lo avrei già montato...
la megasquirt è una bella scimmia mi ferma solo la difficoltà nel mapparla... tra l'altro potendo spostare il limitatore più in là, potrei "risolvere" il salto tra prima e seconda marcia potendo tirare un pelo di più la prima e portando la macchina ai giri giusti in seconda.
il cat 200 celle lo dovrò mettere prima o poi...
e poi il motore ha quasi 260000 km... sarebbe quasi da rettificare e abbassare un po' la testa...
la frizione entro primavera la cambierò... ma mi sa che il volano alleggerito non fa per me...
poi un reroute... e sono dubbioso sul radiatore olio...
la distribuzione e la capote nuova sono già in preventivo come "manutenzione ordinaria"... e già che ci sono forse le pulegge regolabili...
e se montassi un turbo? mmm.... non so...
e poi, quanto belli sono i fender flares? poi però dovrei mettere anche dei cerchi con et minore...
e vogliamo parlare del baule con becco d'anatra tipo porsche 911?
uff... che fatica avere una mx5.....
comunque sai io sto puntando ad avere una macchina divertente e performante in tutte le situazioni, non troppo da pista, diciamo un assetto da rally su asfalto, ok la potenza ma senza perdere coppia, il range di utilizzo ideale è 4000-7000.... tutte le modifiche devono essere abbastanza "fdo friendly"...
quindi con l'assetto direi che sono apposto... le barre non le cambierei altrimenti diventa troppo pistaiola, ho sempre la grande incognita del rollbar che non mi convince molto e finché non mi metterò la miata per cappello non sarò convinto di aver fatto un buon acquisto... non passa settimana in cui non pensi di metterlo sul mercatino...
i freni vanno benino ma se corro per davvero in montagna si scaldano troppo (in pista non ho problemi), non sono potentissimi ma pestando le ruote le bloccano e mi basta... in caso metterò pastiglie migliori quando sarà ora...
il cambio va bene ma quel salto tra prima e seconda mi sta sulle palle... se avessi soldi da buttare il quaife a 5 marce lo avrei già montato...
la megasquirt è una bella scimmia mi ferma solo la difficoltà nel mapparla... tra l'altro potendo spostare il limitatore più in là, potrei "risolvere" il salto tra prima e seconda marcia potendo tirare un pelo di più la prima e portando la macchina ai giri giusti in seconda.
il cat 200 celle lo dovrò mettere prima o poi...
e poi il motore ha quasi 260000 km... sarebbe quasi da rettificare e abbassare un po' la testa...
la frizione entro primavera la cambierò... ma mi sa che il volano alleggerito non fa per me...
poi un reroute... e sono dubbioso sul radiatore olio...
la distribuzione e la capote nuova sono già in preventivo come "manutenzione ordinaria"... e già che ci sono forse le pulegge regolabili...
e se montassi un turbo? mmm.... non so...
e poi, quanto belli sono i fender flares? poi però dovrei mettere anche dei cerchi con et minore...
e vogliamo parlare del baule con becco d'anatra tipo porsche 911?
uff... che fatica avere una mx5.....
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal