il problema è che la mx5 con un assetto simile non va in spazzolata neanche sulla neve con le catene montate davanti.
purtroppo non ho più i camera car delle cave con antirollio da 22 anteriore e oem da 12 posteriore, li ho cestinati perché mi innervosivo a vederli, ma voi che conoscete la pista, l'unico tornante a sinistra che è quello dove è più facile avere un sovrasterzo anche senza volerlo, anche entrando piantando il muso il più possibile e sfrizionando a metà curva la macchina andava dritta... vergognoso... ho provato a mettere le gomme alle pressioni più improbabili ma niente, l'unica era entrare in freno a mano come con una trazione anteriore.
cambiato antirollio e nient'altro, la macchina ha iniziato a comportarsi normalmente...
non so se le varie escort mk1, kadett gte, ascona ecc, riescono a fare sovrasterzi pazzeschi nonostante l'assetto particolare solo grazie alla potenza o al differenziale lamellare o non so che... forse anche per via della scarsa campanatura posteriore, non so proprio...
purtroppo non ho più i camera car delle cave con antirollio da 22 anteriore e oem da 12 posteriore, li ho cestinati perché mi innervosivo a vederli, ma voi che conoscete la pista, l'unico tornante a sinistra che è quello dove è più facile avere un sovrasterzo anche senza volerlo, anche entrando piantando il muso il più possibile e sfrizionando a metà curva la macchina andava dritta... vergognoso... ho provato a mettere le gomme alle pressioni più improbabili ma niente, l'unica era entrare in freno a mano come con una trazione anteriore.
cambiato antirollio e nient'altro, la macchina ha iniziato a comportarsi normalmente...
non so se le varie escort mk1, kadett gte, ascona ecc, riescono a fare sovrasterzi pazzeschi nonostante l'assetto particolare solo grazie alla potenza o al differenziale lamellare o non so che... forse anche per via della scarsa campanatura posteriore, non so proprio...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal