Pdor figlio di Kmer Ha scritto:i rallisti non lo farebbero se non servisse a curvare più rapidamente...dipende molto dall' auto utilizzata e dal meteo ma in alcuni casi è l'unica cosa da fare per girare veloci sullo strettosi certo hai ragione, ma con l'evoluzione la guida sporca su asfalto asciutto è man mano sparita dalle corse, certo è arrivata l'elettronica, e le macchine sono cambiate, difficile fare un confronto realistico...
anche a me non piace usarlo (e non ne sono capace) ma sono sicuro che se imparo i tornanti alla stefast la prossima dodici passi sarà spettacolare ^_^
però al legend ho guardato dall'alto un tornantone dove ho proprio confrontato i vari stili di guida e traiettorie dei piloti... di deltoni ce n'erano tanti e era facile fare un confronto con questi. Quelli che facevano tutto il tornante a ruote fumanti sembravano sparire dietro la curva successiva molto dopo... è chiaro che è solo una sensazione, ad occhio non si possono percepire i 3 decimi...
di rally moderni non si può parlare perché sono tutte 4x4 e TA, con una TA su un tornante stretto senza freno a mano non giri. In pista non ne parliamo, lì le sbandate succedono solo per errore....
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal