yuza Ha scritto:Bisso la mia non era una critica, figurati. Facevo solo una ipotesi.ok pardon avevo interpretato male.
Mi chiedo però perchè cambi così tanto il comportamento, a parità di tutti gli altri parametri, aumentando solo del 10% la sezione della antirollio (che poi magari la rigidità aumenta in maniera non lineare...boh).
non so neanch'io come mai cambi così tanto, a sensazione di guida si sente che diminuisce il rollio ma non a livelli esorbitanti.
però basta prendere una rotonda con decisione e in entrata va dritta.
su strada il problema si nota solo in entrata di curva, poi resta abbastanza neutra, in kartodromo invece era un disastro, sarà che guido con più dolcezza sui comandi rispetto a quando sono su strada, non saprei proprio... fatto sta che non c'era verso di farla girare.
ho dato la colpa a tutto tranne che la barra, ero convinto che teoricamente irrigidire davanti aumentasse il sovrasterzo, e per questo sono impazzito con gli angoli, pensavo fosse colpa del rollbar e ho montato la duomi, miglioravo la cosa ma restava sempre sottosterzante... finita quella giornata ricordo di aver detto a pdor che se non fossi riuscito a risolvere con gli angoli avrei venduto il rollbar, alla fine la colpa era della barra... andrebbe abbinata a una da 16 mm secondo me...
ma onestamente credo che diminuire troppo il rollio vada bene in pista ma poi per strada sul bagnato o peggio sulla neve diventi pericoloso...
probabilmente quest'inverno in caso di forti nevicate sgancerò la barra posteriore.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal