yuza Ha scritto:Se su asfalto bagnato è sottosterzante in teoria x la sicurezza è meglio. La mia è abbastanza sovrasterzante e sul bagnato vado come un nonno (rotonde a parte!) perchè ho sempre paura che mi scappi sul veloce....non so, credo che meglio di tutto per la sicurezza sia una macchina che non parte ne davanti ne dietro!
però io continuo a preferire il sovrasterzo, anche poco ma che ci sia, poi se è bagnato chiaramente vado già più piano del solito quindi basta andare più dolce con tutti i comandi (freni sterzo acceleratore).
il discorso di sganciare (forse) la barra posteriore sulla neve è per avere un po' di più trazione senza dover modificare gli angoli o dover mettere ammortizzatori più soft.
alla prima nevicata vedo se riesco a portare la macchina fino a casa o se devo parcheggiarla prima che inizino le salite e poi valuterò di conseguenza... l'inverno scorso non ho avuto problemi ma avevo le eibach e gli angoli magneto esperto che sono meno cattivi di quelli che ho ora.
se poi si mette proprio male basta sgonfiare le gomme e aiutare il torsen con qualche colpetto di freno a mano per illuderlo che la ruota che slitta abbia coppia, sembra strano ma funziona.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal