Bisso, l'idea di un autobloccante a lamelle in questo caso è ottima, se accetti qualche rumoraccio durante le manovre. Occhio però che andra regolato per almeno un paio di volte prima di trovare un buon setup, perciò metti in conto un paio di smontaggi da un meccanico che abbia esperienza di macchine da corsa e ti possa suggerire delle buone impostazioni iniziali che ti facciano risparmiare lavoro per smontaggi futuri.
Il pacco si lamelle va sostituito periodicamente, ma su un'auto stradale dura per decine di migliaia di Km, anche se durante la sua vita utile perde progressivamente di efficacia e per compensare dovresti smontarlo e procedere ad una nuova regolazione.
Non voglio farne una tragedia perché sulla tua macchina il differenziale è facilmente accessibile, ma tienine conto.
Un'alternativa stradale è il Wavetrack, che è un differenziale ad ingranaggi (tipo Torsen) con una sola coppia di dischi di carbonio, non soggetta ad usura, che dà un precarico minimo, sui 4 Kg/m e non trasmette coppia alla ruota completamente o quasi completamente alzata da terra.
A livello di ripartizione della coppia è paragonabile ad un differenziale a dischi tarato per una percentuale di bloccaggio del 30%, quindi parecchio, per essere ad ingranaggi.
Ce l'ho sulla Lotus e posso solo dirne bene, ma verifica se c'è per la tua macchina. L'acquisto eventuale ti consiglio di farlo da tdi-plc.co.uk perché ne hanno solitamente a scaffale.
Il pacco si lamelle va sostituito periodicamente, ma su un'auto stradale dura per decine di migliaia di Km, anche se durante la sua vita utile perde progressivamente di efficacia e per compensare dovresti smontarlo e procedere ad una nuova regolazione.
Non voglio farne una tragedia perché sulla tua macchina il differenziale è facilmente accessibile, ma tienine conto.
Un'alternativa stradale è il Wavetrack, che è un differenziale ad ingranaggi (tipo Torsen) con una sola coppia di dischi di carbonio, non soggetta ad usura, che dà un precarico minimo, sui 4 Kg/m e non trasmette coppia alla ruota completamente o quasi completamente alzata da terra.
A livello di ripartizione della coppia è paragonabile ad un differenziale a dischi tarato per una percentuale di bloccaggio del 30%, quindi parecchio, per essere ad ingranaggi.
Ce l'ho sulla Lotus e posso solo dirne bene, ma verifica se c'è per la tua macchina. L'acquisto eventuale ti consiglio di farlo da tdi-plc.co.uk perché ne hanno solitamente a scaffale.